Testimonianze

Urban Lab: un’opportunità unica per giovani laureati stranieri.

L'obiettivo del team di lavoro di Urban Lab è stato quello di definire strategie e formulare nuove politiche di pianificazione urbanistica, seguendo le linee guida del Tavolo delle Idee e del Chief Advisor, l’architetto Renzo Piano.

In qualità di Laboratorio di urbanistica di livello internazionale Urban Lab  si è avvalso della collaborazione di laureati provenienti dalle più prestigiose Università europee ed extra europee che sono stati  a vario titolo in relazione con il Comune o lo studio di Renzo Piano:  i giovani così selezionati hanno svolto stages, a titolo gratuito,collaborando attivamente con il personale della Civica Amministrazione alle attività di pianificazione e progettazione per la redazione del nuovo Piano Regolatore.

Il Comune ha fornito ospitalità ai giovani stageurs in unità immobiliari, messe a disposizione dell’Ente da ARTE (Azienda Regionale Territoriale per l’Edilizia della Provincia di Genova).

Hanno sponsorizzato Urban Lab: