Impianto Sportivo

01/09/2001
Fine lavori:
31/03/2004

Realizzato contestualmente al quartiere residenziale "Il Colle", l’impianto sportivo polivalente costituisce un servizio pubblico di interesse non solo di quartiere, ma anche urbano, così come espresso all’interno del Programma Integrato, ai sensi della L.203/91, denominato S. Biagio 1. L’impianto si sviluppa su un’area di circa 30.000 mq ed è costituito da quattro campi polivalenti (due da tennis e due da calcetto), palazzina spogliatoi, spazi ricreativi, un campo da bocce, una pista ciclabile, spazi di gioco per bambini; è dotato di ottima accessibilità e di ampi spazi per parcheggi (per un totale di quasi 8.000 mq). Il complesso sportivo, insieme con i nuclei per servizi e con le aree verdi pubbliche, è stato individuato con il criterio di integrare gli ambiti dell’intero intervento San Biagio, di favorire le interconnessioni e la continuità con il verde.

Macroprogetto associato:
San Biagio