Il coinvolgimento dei cittadini nella riqualificazione dell'area ex Piombifera di via Lodi

ultima modifica, lunedì 16 aprile 2012

Il Consiglio comunale, dopo avere deliberato nella seduta del 7 febbraio il suo assenso preventivo alla riqualificazione dell’area ex Piombifera in via Lodi, ha approvato diversi ordini del giorno in merito alle caratteristiche dell’intervento e alla necessità di coinvolgere i cittadini nella fase di progettazione.

Successivamente, il 2 aprile, l’Urban Center del Comune di Genova (U.O.C. Coordinamento Canali di comunicazione e partecipazione) in collaborazione con il Municipio Media Val Bisagno ha organizzato, presso il salone parrocchiale di via Lodi, un incontro con i cittadini, al quale ha partecipato l’assessore comunale all’Attuazione grandi progetti di riqualificazione urbana e attuazione degli strumenti di partecipazione.

Il 2 maggio alle h. 17:00, presso i locali del Municipio Media Val Bisagno, via Molassana 71, si terrà un tavolo tecnico con i cittadini interessati, i progettisti e i tecnici del Comune, per l'approfondimento dei temi emersi durante il primo incontro.

La riconversione dell’area “Ex Piombifera” in via Lodi