Attivazione dell'Isola "Freewifigenova" nell' area della Loggia di Banchi

Attivazione dell'Isola "Freewifigenova"  nell' area della Loggia di Banchi

Il 7 settembre 2011 alle ore 12 presso la loggia di Banchi si è tenuta la conferenza stampa per l'attivazione del servizio "Freewifigenova" 1.

Nella sede dell'Urbancenter e nelle altre isole "Freewifigenova" il servizio consente la navigazione gratuita sulla rete internet, previa registrazione, per un massimo di due ore al giorno.

Il progetto Free Italia Wi-Fi ha l’obiettivo di creare una federazione nazionale delle reti Wi-Fi pubbliche esistenti, sfruttando la possibilità di interconnettere i sistemi di autenticazione, permettendo a ogni utente registrato la navigazione internet gratuita per due ore al giorno (fino a 300MB di dati trasferiti) su tutte le oltre 1000 aree presenti sul territorio nazionale che come Genova sono federate al circuito (Roma, Venezia, Torino, etc.).

Note

L’adesione da parte del Comune di Genova alla rete federata nazionale "Free Italia Wi-Fi2 e ai suoi principi e’ stata approvata con Deliberazione della Giunta Comunale n° 165 del 09/06/2011.

Giov, 01/09/2011