La realizzazione del nodo di S. Benigno e la complanarizzazione del tratto di Prà-Palmaro

Il 2 novembre si è svolto in Comune  un incontro per analizzare gli argomenti propedeutici alla realizzazione della Gronda di Ponente. All’incontro erano presenti:  ANAS, Autostrade per l’Italia, Regione Liguria, Provincia e Comune di Genova, Municipio Centro Ovest e Autorità Portuale.

E’ stato raggiunto un accordo sul nodo di San Benigno - planimetria a lato - in base al quale Autostrade per l’Italia procederà alla presentazione del progetto definitivo entro l’anno, al fine di avviare gli interventi entro il 2011 per risolvere le criticità del nodo stesso.

Entro l’anno, Autostrade per l’Italia presenterà il progetto delle fasi per l’intervento relativo alla Complanare di Palmaro,secondo l’ipotesi di non esatta complanarizzazione. Si è stabilito inoltre di avviare un tavolo tecnico per la cantierizzazione dell’opera che approfondirà tutti gli aspetti relativi ai cantieri.

La gronda autostradale di ponente