Esito delle elezioni

Domenica 28 novembre, si sono svolte le operazioni elettorali per la scelta dei cittadini che faranno parte dell’Osservatorio locale per la Gronda di Ponente, un organismo innovativo di democrazia partecipata voluto dall’amministrazione comunale per continuare il dialogo con i cittadini avviato con il dibattito pubblico.

Hanno votato complessivamente 562 cittadini. Sono stati eletti i signori: Andrea Scotto, Emanuele Bozzo e Angelo Antonio Verardo per il Municipio 7 Ponente, Francesco Berretta per il Municipio 6 Medio Ponente, Marco Colombi, Maura Paoletti, Enrico Sabatini, Massimo Monini, e Aldo Canepa per il Municipio 5 Valpolcevera, Ennio Guerci per il Municipio 2 Centro Ovest

L’Osservatorio locale, composto dai dieci cittadini eletti, dalla sindaco, dai  presidenti dei quattro Municipi coinvolti, Ponente, Medio Ponente, Centro Ovest e Valpolcevera, da un rappresentante del Consiglio Comunale e di altre istituzioni pubbliche e da tecnici del Comune di Genova, avrà il compito di monitorare con riunioni periodiche i lavori di costruzione della nuova Gronda autostradale di Ponente.

Per la prima volta in Italia nella realizzazione di un’infrastruttura pubblica, i cittadini avranno a loro disposizione gli stessi dati dell’amministrazione comunale, a partire dai risultati che emergeranno dai sondaggi del sottosuolo, a garanzia della massima trasparenza in tutte le scelte che riguarderanno l’opera.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti i cittadini che con grande senso di responsabilità civile hanno scelto di candidarsi a questo innovativo organismo, nel quale gli eletti parteciperanno in modo attivo e senza percepire alcun compenso.

__________________________________________________________________________________________________

La gronda autostradale di ponente