Verso la progettazione del litorale della città: gruppi di lavoro tra cittadini e tecnici

Nell’ambito del percorso di partecipazione avviato dalla giunta comunale, i municipi organizzano gruppi di lavoro nei quali cittadini e tecnici esamineranno le planimetrie del demanio marittimo di competenza.

Le idee, le proposte e le possibili azioni per gli interventi futuri di riqualificazione e gestione che emergeranno dal lavoro dei gruppi faranno parte dei contributi necessari alla redazione delle schede d’ambito del progetto d’utilizzo del demanio marittimo (ProUD).

Il ProUD è  il Progetto di utilizzazione del Demanio Marittimo, che  il Comune di Genova ha predisposto in attuazione della normativa vigente e che individua aree e spazi in concessione demaniale in corso di validità e previsioni d’uso dei tratti di litorale di competenza del comunale.

Di seguito il calendario degli incontri:

MUNICIPIO VII PONENTE
22 GENNAIO 2016 h.17.00 – 20.00
sala consiliare, piazza Gaggero 2

MUNICIPIO VIII MEDIO LEVANTE
5 FEBBRAIO 2016 h.17.00 – 20.00
sala consiliare, via Mascherpa 34r

MUNICIPIO IX LEVANTE a cura del gruppo di lavoro del litorale
12 FEBBRAIO 2016 h.17.00 – 20.00
sala consiliare,via Pinasco 7

Il programma degli incontri è il seguente:

• Iscrizioni e composizione dei gruppi (almeno 5, ciascuno 5 partecipanti);
  • Illustrazione del documento dei temi guida;
  • Elaborazione in  gruppo;
  • Restituzione in plenaria

L’amministrazione comunale ha approvato l’avvio questo percorso di partecipazione per la progettazione del litorale con il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati (cittadini, associazioni ed enti, realtà sociali, economiche e professionali).

Mar, 12/01/2016
Verso la progettazione del litorale della città

Iscriviti alla newsletter!

Autenticati per iscriverti alla newsletter!