ottobre/novembre - consultazione linee guida

Nel corso dell'incontro i partecipanti hanno preso parte ad una giornata di esame delle linee guida così come condivise nell'ambito del percorso svolto, unitamente ad un approfondimento ed uno studio delle possibili azioni.

I lavori sono stati coadiuvati da tecnici comunali e municipali e da referenti dei dipartimenti di scienze politiche e di scuola politecnica dell'ateneo genovese.

Nella prima parte della giornata è stata svolta l'esposizione dei documenti da parte dei tecnici e sono poi stati costituiti gruppi di lavoro che hanno esaminato due planimetrie di ipotesi progettuali possibili.

I gruppi hanno compilato un modulo di osservazioni che concorreranno all'ulteriore definizione delle linee guida stesse ed hanno nominato un referente che ha esposto in plenaria il lavoro di gruppo. Ulteriori contributi e riflessioni, consultabili in allegato, si potranno inviare fino al 30 novembre ed andranno ad integrare il documento di linee guida condivise che verrà successivamente approvato dalla civica amministrazione.

Sviluppo e aggiornamento delle linee guida

La Giunta comunale nella seduta del 10 dicembre 2015 ha approvato la delibera relativa a sviluppo e aggiornamento delle linee guida per la redazione del programma di valorizzazione dell'ex caserma Gavoglio. La relativa delibera (n.407/2015) è scaricabile in basso, in allegato.

Tali nuove linee guida, frutto del percorso di comunicazione, dialogo e confronto svoltosi, costituiscono uno sviluppo coerente delle prime linee guida di riferimento della delibera di Giunta comunale 38/2014 e base su cui impostare il Programma di Valorizzazione del compendio dell’ex Caserma preordinato al trasferimento del bene.

ReteVoglioLaGavoglio:LETTERA ALLE ISTITUZIONI E UFFICI376.76 KB
report gruppo di lavoro 1, 31 ottobre 2015157.96 KB
report gruppo di lavoro 2, 31 ottobre 2015157.39 KB
GAVOGLIO DELIBERA 407/2015 nuove linee guida 2015.pdf552.16 KB