Partecip@ del Municipio Centro Est - Graduatoria definitiva dei progetti

Questa fase è prevista dagli articoli 6 e 7 del bando municipale, allegato in fondo, e riguarda la redazione della graduatoria e la pubblicità degli esiti.

La commissione tecnica, nominata con provvedimento allegato in fondo, a seguito delle risultanze della partecipazione mediante l’espressione delle preferenze, ha stilato una graduatoria dei progetti realizzabili da parte del Municipio. La commissione ha terminato i suoi lavori a fine giugno.

I progetti, selezionati dai cittadini e non finanziabili nel 2014, rimarranno in graduatoria e potranno essere attuati entro la fine del mandato dell’attuale Consiglio Municipale. I progetti presentati dai cittadini hanno riguardato diversi ambiti:

1. riqualificazione di piccole e grandi aree del territorio cittadino (“Promenade di Circonvallazione a monte”, “Riqualificazione di piazza Manin”, “Parteciparea” , “Crose di Santa Brigida” “Piazza Villa e Spianata Casteleltto”, “Piazza scuole pie” e “Street Art”)
  2. iniziative pensate per i bambini e le loro esigenze di gioco all’area aperta (“All’ombra dell’estivo sole”, “Orto di mare”, “Orto di infanzia”, “Come una nave per il quartiere”, “Realizzazione di parco giochi nel piazzale S. Francesco d’Assisi”, “Dall’orto didattico all’orto di quartiere”, ”Giochiamo in piazza” e “Area verde in via Volta”)
  3. interventi presso le scuole (Embriaco, De Scalzi Polacco e Giano Grillo)
  4. miglioramenti dellla sicurezza, vivibilità o aspetto estetico del quartiere (“Ciassa Veggetti”,  “Una scala verso una creuza”, “Un muro di bouganville”, “Verniciatura ringhiera in ferro battuto”, “Riposizionamento croce lignea”)
  5. relativi ad impianti sportivi (“Campetto di pallavolo” e Sitting volley”).

Si riporta di seguito la graduatoria complessiva:

GRADUATORIA COMPLESSIVA SPERIMENTAZIONE PARTECIP@

UNITA’ URBANISTICA

TITOLO PROGETTO

Lagaccio

Come una nave per il quartiere

Una casa per le cose

Una scala verso una creuza

Orto di mare

Sitting volley

Oregina

All’ombra dell’estivo sole

Ciassa Veggetti

Un muro di bougainville

Riposizionamento croce lignea

Castelletto – Carmine

Sala mensa scuola Giano Grillo

Piazza Villa e Spianata Castelletto

Riqualificazione piazza Manin

La Promenade di Circonvallazione

Verniciatura ringhiera in ferro battuto

Campetto di pallavolo – via O. Cancelliere

Prè - Molo - Maddalena

Giochiamo in piazza

Piazza scuole pie

Creuza di Santa Brigida

Street Art

Orto di infanzia

Portoria – Carignano

Laboratorio di informatica alla scuola De Scalzi – Polacco

Dall’orto didattico all’orto di quartiere

Area verde a disposizione della cittadinanza

Parteciparea – piazzale S. Francesco di Assisi

Piazzale S. Francesco d’Assisi – realizzazione parco giochi

Nella tabella sotto, invece, si riporta la graduatoria dei progetti finanziabili con le risorse stanziate per il 2014. I progetti che potranno trovare realizzazione con questo stanziamento di fondi, approvato dal Bilancio comunale 2014-2016, sono riportati nella tabella in calce che riporta il titolo del progetto, l’unità urbanistica, la spesa complessiva e l’eventuale importo a cofinanziamento indicato dai cittadini promotori.

GRADUATORIA 2014 SPERIMENTAZIONE PARTECIP@

TITOLO PROGETTO

UNITA’ URBANISTICA

SPESA TOTALE