Il Comune di Genova riceve il premio "Pimby 2009"

Oggi al Palazzo delle Esposizioni di Roma l’associazione Pimby - Please in my backyard - premierà cinque amministrazioni che hanno partecipato all’edizione 2009 del Premio.

Tra queste il Comune di Genova che sarà premiato per il Dibattito pubblico attivato per la realizzazione della Gronda autostradale di Ponente. A ricevere il premio sarà la sindaco Marta Vincenzi.

Le sarà consegnata la clessidra, immagine del tempo che passa e simbolo di un’Italia che non può rinviare la realizzazione di opere pubbliche e di infrastrutture fondamentali per lo sviluppo del Paese, coniugando il rispetto delle regole con il coinvolgimento dei cittadini.

L’associazione infatti si propone di contrastare gli effetti della cultura del "no" che frena ogni investimento in infrastrutture, traducendosi nell’acronimo Nimby - Not in My Backyard ("non nel mio cortile").

Mer, 18/11/2009