Progetto Periphèria incontro pubblico Giovedì 26 luglio alle ore 17,00 presso il Circolo Culturale di Via Lungomare di Pegli, 24 S

logo periphèria

Giovedì  26 luglio alle ore 17,00 presso il Circolo Culturale di Via Lungomare di Pegli, 24 S. si svolgerà  un incontro (“living lab) con tutta la cittadinanza attiva e rappresentanti di Aziende nel campo delle tecnologie informatiche  e studenti universitari per condividere nuove idee e spunti sull’utilizzo di tecnologie che possono migliorare la fruizione d’informazioni storiche/ambientali/turistiche/culturali di Villa Pallavicini.

Villa Pallavicini, con il proprio Museo e Parco, è stata inserita come “pilot” nel Progetto  Europeo Periphèria che rientra nel più ampio Progetto di Smart City a cui ha aderito il Comune di Genova.

Genova è una delle città europee partner di Periphèria che prevede lo sviluppo e l’applicazione delle nuove tecnologie al fine di migliorare lo scambio di informazioni tra cittadini e amministrazioni locali per la fruizione degli spazi museali e dei parchi, assicurando una migliore vivibilità degli stessi anche in termini di sicurezza.

.

Mar, 24/07/2012