EUSEW - Settimana Europea dell'Energia Sostenibile a Genova 18-22 GIUGNO 2012

logo

La Settimana Europea delle Energie Sostenibili (EUSEW) è la campagna dell'Unione Europea per la promozione dell'efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili, durante la quale le città, le associazioni ed i singoli sono invitati a realizzare "Energy Days": eventi, approfondimenti, iniziative per diffondere la cultura della sostenibilità energetica.

Il Comune di Genova aderisce ad EUSEW con diversi di appuntamenti, anche in considerazione del proprio impegno nel Patto dei Sindaci:

- la realizzazione di alcuni pannelli che presentano i principali elementi del SEAP - Piano d'azione per l'Energia Sostenibile, che saranno esposti per tutta la settimana presso l'Urban Center di Piazza Banchi.

- una rassegna di appuntamenti di approfondimento presso il Palazzo Verde.

Inoltre, si svolge a Genova "Il clima cambia, cambiamo anche noi!", l'iniziativa di Provincia di Genova e Fondazione Muvita, ciclo di eventi programmati nell'ambito del Festival SUQ al Porto Antico.

Leggi il programma

Ven, 15/06/2012