E' stato attivato nel Comune di Genova il primo GASolare

immagine GASolare

A seguito delle Assemblee pubbliche e degli incontri effettuati su tutto il territorio comunale da Legambiente Liguria, in collaborazione con il Comune di Genova, a cui hanno partecipato numerosi cittadini interessati, è stato attivato il primo GASolare nel Comune di Genova.

Come previsto dal progetto  Gruppo di Acquisto Solare (GAS)  , l' azienda partner AzzeroCO2, ha inviato il Capitolato privato di gara alle ditte di installazione di impianti solari (fotovoltaici e termici) e alle Associazioni di Categoria, chiedendo alle ditte interessate di rispondere inviando la loro offerta.

Al fine di individuare l' offerta migliore,  tra quelle pervenute, è stata convocata, venerdì 10 febbraio 2012 alle ore 21.00 presso la sede di Palazzo Verde, Magazzini dell’Abbondanza (via del Molo 56), l' assemblea degli aderenti al GASolare di Genova.

Ad entrambe le riunioni parteciperanno i rappresentanti del GAS di Genova, LabTer GreenPoint del Comune di Genova,  AzzeroCO2 e Legambiente Liguria.

Per maggiori informazioni  rivolgersi a:

• Sportello GAS di Legambiente Liguria Onlus

Tel. 010 319168 - Cell. 3201410979 -  e mail  s.pesce@legambienteliguria.org

• LabTer GreenPoint del Comune di Genova

Tel. 010 9814370 -  Cell. 3355686468 – email  labtergreenpoint@comune.genova.it

Nel frattempo proseguono gli incontri organizzati da Legambiente Liguria con gruppi di cittadini interessati ad installare impianti solari per le proprie abitazioni, che avranno così ancora la facoltà di iscriversi al GASolare Genova costituitosi.

Il calendario degli incontri verrà aggiornato di volta in volta sulla pagina dedicata

Lun, 06/02/2012