Seminario: Istituti della partecipazione e cittadinanza attiva. Il caso del dibattito pubblico. Loggia della Mercanzia, 1 febbraio 2012

Il 1° febbraio alle h. 10.00 presso l'Urban Center del Comune di Genova, Loggia della Mercanzia, in piazza Banchi, si svolgerà il Seminario di studi Istituti della partecipazione e cittadinanza attiva: il caso del dibattito pubblico, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Genova, in collaborazione con il Comune di Genova - Area Sviluppo della Città e Cultura.

Porterà i suoi saluti la Sindaco Marta Vincenzi; l’incontro sarà presieduto dal prof. Massimo Bonanni dell’Università di Genova ed interverrà il prof Luigi Bobbio dell’Università di Torino, presidente della Commissione indipendente durante il dibattito pubblico, sul tema Il dibattito pubblico due anni dopo.

Il tema Il dibattito pubblico a Genova: attori e ruoli, politiche e contesti sarà oggetto dell’intervento dell’assessore Andrea Ranieri.

Interverranno successivamente altri docenti dell’Ateneo genovese.

Il programma completo della giornata.

Giov, 26/01/2012